Visita del Governatore per i 60 anni del Club

Esattamente il 3 dicembre di 60 anni fa veniva omologato il Lions Club Bologna. Per ricordare questo importante avvenimento, il Club si è ritrovato nelle stesse sale dove tutto è iniziato: il ristorante “I Carracci” dell’Hotel Majestic già Baglioni.

La serata è stata impreziosita dalla visita ufficiale del Governatore del Distretto 108TB Enrico Malucelli e del suo Staff. Durante la riunione del consiglio direttivo e nella sua prolusione ai soci, Malucelli ha sottolineato l’importanza che il nostro Club ha avuto e tuttora ha nel Distretto sia per le attività svolte sia per le qualità dei soci che negli anni hanno contribuito con impegno e passione alla causa del lionismo. Contributo che quest’anno vedrà la punta di diamante nell’organizzazione del Congresso Nazionale alla quale lui stesso parteciperà in prima persona.

La parte conviviale della serata è stata aperta dal Presidente del Lions Club Bologna Maurizio Cirulli che ha voluto sottolineare come il lionismo sia ancora qualcosa di contemporaneo e come il nostro Club si impegni attivamente per la realizzazione dei services con un entusiasmo e spirito di servizio immutati da 60 anni.

Particolarmente emozionante la proiezione del video che ha raccontato l’attività di questi nostri primi 60 anni di storia (puoi vedere il video scorrendo questa pagina in fondo)

Durante la serata sono stati consegnati gli Chevron di appartenenza a Massimo Diana, Antonio Petroncini, Gianni Bersani (ben 35 anni!) e i Past Governatori Giancarlo Vancini e Umberto Cavezzali. Menzione speciale per Roberta Gamberini Palmieri alla quale il Governatore ha consegnato il riconoscimento per aver contribuito alla crescita associativa.

La serata si è conclusa con lo scambio degli auguri per le prossime festività natalizie e una sorpresa musicale che ha visto l’esibizione al pianoforte del Governatore Malucelli.

Come dire… il Lions Club Bologna ha 60 anni ma non li dimostra!!!!