Meeting – Lions Club Bologna incontra il Prof. Piero Formica

La sfida dell’economia della conoscenza è stato il tema della conferenza del Prof. Piero Formica nel meeting di ieri sera organizzato dal Lions Club Bologna. Il Prof. Formica nel corso della conferenza ha spaziato su temi che hanno visto toccare gli ambiti più diversi della conoscenza, l’ignoranza creativa, il conflitto cognitivo, l’economia della bellezza.

Inoltre, è stato presentato il suo libro “il bazar delle follie”, pensieri sull’Italia nell’età della conoscenza. In merito è intervenuto anche il Dott. Maurizio Guermandi, che ha curato come “editor” la preparazione del volume.

Il Lions Club Bologna ringrazia il Prof. Piero Formica, il Dott. Maurizio Guermandi e tutti coloro che sono intervenuti alla serata.

Gita cultural-gastonomica

Come da tradizione, nel mese di novembre, il nostro Club parte per una gita che vuole abbinare un momento culturale