Visita del Governatore e 57° Charter Night del Club

Proprio nell’esatto anniversario della nostra fondazione, avvenuta il 16 aprile 1955, lunedì 16 aprile 2012, il nostro Club ha festeggiato l’evento nella 57° Charter Night alla presenza del Governatore Francesco A. Ferraretti in visita ufficiale al Club.
L’evento si è tenuto nel prestigioso ed innovativo Palazzo Pepoli – Museo della Storia di Bologna, sito in Via Castiglione n. 8, che, grazie alla Fondazione Genius Bononie, ci è stato concesso in esclusiva durante la chiusura al pubblico. La suggestione serale del palazzo medievale, restaurato e reinventato solo da due mesi, ha fatto da splendida cornice anche alla consegna di importanti riconoscimenti lionistici a soci del nostro Club: sono stati infatti consegnati il Premio del Presidente Internazionale per i risultati ottenuti nella crescita associativa a Guido Mascioli e i Membership Key a Luigi Franchi e Antonio Mancuso. Inoltre sono stati consegnati gli Chevron di appartenenza a Vito Carbone (10 anni), Daniele Falavigna (20 anni), Gabriele Adinolfi e Stefano Silvagni (entrambi 25 anni), Marco Katmaier (30 anni). In particolare, il Club ha voluto sottolineare l’impegno e la passione di tanti anni di lionismo consegnando ai soci Roberto Zanetti (40 anni), Giuseppe Mario Cerra (45 anni) e Mario Stefanelli (50 anni) anche una targa celebrativa.

Alla serata era inoltre presente l’amico Pasquale Diciommo Presidente della settima Zona del Distretto 108AB del Club Bari Host che ha ricordato come il nostro club avesse sponsorizzato il suo oltre cinquanta anni fa.

Gradite e molto apprezzate le parole di sincero apprezzamento per l’attività del Club pronunziate dal Governatore Ferraretti che in precedenza aveva incontrato il consiglio direttivo alla presenza anche del suo Staff, del Presidente della Prima circoscrizione ed del Presidente della Prima zona, per fare il punto sull’attività e lo stato del Club. Il Governatore ha espresso il suo particolare apprezzamento non solo per l’attività svolta, ma anche per lo stato di salute del nostro sodalizio che ha saputo rinnovarsi nella tradizione, vantando altresì percentuali di frequenza e soprattutto di lunghezza della vita lionistica davvero invidiabili.

La serata si è conclusa con i rituali scambi di doni tra il Presidente Suriano ed il Governatore che, nell’occasione, ha anche consegnato alla nostra Roberta un prestigioso riconoscimento pervenutole dal Centro Cani Guida di Limbiate.