Nicola Pinardi eletto nuovo Presidente del Club Bologna

Il 2 aprile l’assemblea del Club, con ben 31 votanti sui 43 aventi diritto, ha designato l’amico Nicola Pinardi quale Presidente dell’annata 2012/2013.
 Con lui sono stati eletti consiglieri i soci Rodolfo Albini, Roberta Gamberini Palmieri, Antonio Petroncini, Federica Pizzini e Roberto Zanetti, che, insieme ai consiglieri in carica per il secondo anno di mandato, formeranno il prossimo Consiglio Direttivo del Lions Club Bologna per la prossima stagione.  A tutti un caloroso augurio di buon lavoro.

Nell’occasione dell’assemblea per il rinnovo delle cariche sociali il Presidente Nino Suriano ha poi tracciato un primo bilancio dell’attività del club e prospettato le numerose iniziative da qui al termine del proprio mandato.

Gradito ospite del club, al termine del momento assembleare, il prof. Paolo Santoro, nefrologo e Presidente della onlus amici di Re-né che da tempo il nostro club sostiene concretamente, in particolare con l’ausilio dei soci Bersani, Bianchini, Zanetti e Zerbini che si prodigano nella conduzione del pulmino che reca gli ammalati a fare la dialisi. Di recente questa collaborazione è stata poi coronata con l’affissione sul mezzo utilizzato per il trasporto dei dializzati del logo del nostro Club, così da palesare alla cittadinanza questo nostro  service. Il prof. Santoro nell’occasione ci ha parlato di ipertensione: con la sua consueta chiarezza e con l’ausilio di un audiovisivo, ha illustrato ai presenti i possibili rimedi non farmacologici per controllare la pressione arteriosa. Numerose domande hanno poi concluso l’assai apprezzato intervento del nostro ospite.
Al termine la tradizionale cena in San Procolo con la succulenta pasta e fagioli della nostra Roberta e le leccornie preparate dalle consorti dei soci.