Serata di chisura e consegna premio Nettuno d’oro

Sabato 11 giugno il Lions Club Bologna ha festeggiato la chiusura dell’anno sociale con una splendida serata presso il Grand Hotel di Cesenatico.
Nell’occasione il presidente Guido Mascioli, più che fare un bilancio di quanto svolto, ha ringraziato tutti i presenti per l’affetto e la numerosa partecipazione e collaborazione alle attività sociali ed ha sottolineato come la forza del gruppo stia nell’amicizia e nella condivisione di obiettivi e valori comuni. Il grande valore aggiunto del piacere di stare insieme e di “fare gruppo” ha infatti da sempre contraddistinto la vita del club consentendogli il raggiungimento di obiettivi sempre significativi e qualificanti nella tradizione del lionismo bolognese.
La serata è stata poi segnata da due importantissimi avvenimenti per la vita del Club: l’ingresso di tre nuovi soci e la consegna del Premio Nettuno d’Oro.
Nel solco dello sforzo di ampliamento della base associativa iniziato da alcuni anni, il Club ha avuto l’onore di accogliere nella sua compagine Federica Pizzini, Augusto Albini e Gabriele Adinolfi, tutti molto motivati e determinati al servizio. Tale sforzo è stato inoltre riconosciuto e premiato con “Il riconoscimento per la crescita associativa” dalla Sede Centrale.
Il coronamento della serata e dell’anno sociale è poi seguito con la consegna del Nettuno d’Oro 2010 per l’artista bolognese dell’anno consegnato alla giovane scrittrice Silvia Avallone. Il premio dal 1971 segnala l’artista che, bolognese per nascita o per amore, il Club assegna per lo più a giovani emergenti. Nel caso della premiata 2010, autrice Rizzoli premiata con il Campiello opera prima 2010 e giunta seconda al premio Strega 2010, si tratta di una brillante e giovane scrittrice che si è laureata e vive nella nostra città e che attualmente è sugli scaffali con il romanzo Acciaio.
La serata si è  poi conclusa con il rituale tocco congiunto della campana con il presidente entrante Nino Suriano.