Lions club Bologna

Consegna Premio Ricerca 2010

Lunedì 2 maggio, al Circolo Ufficiali di Palazzo Grassi, è stato consegnato, alla presenza del prorettore Dario Braga, il premio alla ricerca istituito dal Lions Club Bologna per le migliori recenti tesi di dottorato delle Scuole dell’Università di Bologna.

Il comitato del premio 2011, coordinato da Claudio Bonivento e composto da Gian Paolo Salvioli, Sergio Stefoni, Guido Mascioli, Antonio Mancuso e Augusto Alberti, ha nominato vincitrici ex-equo la dott.ssa Giovanna Calandra Buonaura, attualmente in servizio presso la Clinica Neurologica, per la tesi di dottorato in Medicina del Sonno, discussa nell’anno 2010, dal titolo “Wavelet analysis of heart rate variability related to nocturnal frontal lobe epilepsy seizures” e la dott.ssa Silvia Gualdi per la tesi di dottorato in Medicina Materno-infantile e dell’età evolutiva, discussa nell’anno 2009, dal titolo “Apnea e reflusso gastroesofageo nel neonato prematuro”. Il premio consiste in una targa e in un assegno di 2500 euro.

Inoltre, il comitato ha ritenuto di segnalare con un attestato di merito la dott.ssa Sabrina Valente per la tesi di dottorato in Metodologie di ricerca nelle malattie vascolari, discussa nell’anno 2010, dal titolo “Vascular wall stem cells. Selection and conditioning of progenitors useful to cell therapy. A pathological case study”. Tra gli invitati alla serata anche i tutor delle tesi, Pietro Cortelli del Dipartimento di Scienze Neurologiche e Luigi Tommaso Corvaglia del Dipartimento di Scienze Ginecologiche, Ostetriche e Pediatriche.

Condividi:

Potrebbe interessarti...

Festa degli auguri di Natale

Lunedì 17 dicembre il club si è riunito per il tradizionale scambio degli auguri. Tanti soci con i loro familiari