Serata degli auguri di Natale

Lunedì 19 dicembre 2011 presso il Circolo Ufficiali (Palazzo Grassi) il Lions Club Bologna si è riunito per lo scambio degli auguri di Natale in compagnia di numerosi familiari ed amici.
La serata è stata allietata da un’esibizione musicale di altissimo livello ad opera della M° Silvia Beltrami, mezzosoprano (vincitrice del premio migliore interprete femminile nel 2008 del Concorso lirico “Città di Bologna” tenuto presso il Teatro Guardassoni), del M° Marco Filippo Romano, baritono, e della M° Renata Nemola, pianista e docente del Conservatorio di Bologna, che ci hanno deliziato con arie rossiniane. Al momento del brindisi, infine, assieme al nostro Cristiano Cremonini, ci hanno regalato una interpretazione di White Christmas davvero emozionante..
In una serata così serena, allegra e familiare il Club non ha voluto comunque dimenticare le sue finalità di Service per cui è stata riproposta la tradizionale lotteria a favore dell’opera di ricostruzione a seguito dell’alluvione che ha colpito la zona spezzina del nostro Distretto. Ciascuno dei soci ha contribuito recando un piccolo presente ed al termine è stata raccolta la ragguardevole somma di circa 800 euro (al netto delle spese della lotteria). Per la cronaca il fortunato vincitore del primo premio è stato Daniele Falavigna, al quale tutto il club (un po’ invidioso, un po’ goloso!) ha subito offerto tutto il suo aiuto per smaltire l’ingombrante premio! Uno splendido prosciutto di parma invecchiato 20 mesi. Il socio Rodolfo Albini si è aggiudicato l’asta per la maglia autografata dal giocatore del Bologna Marco Di Vaio.

Un secondo Service è stato realizzato a favore dell’ANT attraverso l’acquisto di oggettini di loro produzione che sono stati regalati alle Signore presenti.