Il dono di un pianoforte per il Teatro Guardassoni

Martedi 6 dicembre, in occasione del Galà di Apertuta della stagione 2011/2012 del Teatro Guardassoni, il Lions Club Bologna ha donato un pianoforte a mezza coda che sarà utilizzato per gli eventi organizzati dall’associazione che sostiene le attività del teatro presso lo storico Collegio di S.Luigi in Bologna.

La serata è stata di altissimo livello artistico con l’esibizione di cantanti di fama internazionale. Si sono alternati sul palco il soprano Cinzia Forte, il baritono Mario Cassi, i tenori Cristiano Cremonini e Giorgio Misseri, il mezzosoprano Stephanie Lewis accompagnati dalla pianista Ayako Kotani. Dario Turrini ha presentato la serata che ha visto i vari artisti esibirsi sia singolarmente che in gruppo su musiche di Mozart, Rossini, Doninzetti ed altri.

Erano presenti oltre cinquanta soci Lions, tra cui gli amici dei Club Bologna Valli Lavino Samoggia e Zola Predosa, il Governatore Francesco Ferraretti ed altri officers distrettuali. Il service del pianoforte si affianca alle altre iniziative del Lions Club Bologna che dal 2009 sostiene le attività dell’Associazione Progetto Cultura Teatro Guardassoni tra cui il concorso lirico internazionale “Città di Bologna”.

LETTERA DI RINGRAZIAMENTO DAL GUARDASSONI

IL RESTO DEL CARLINO DEL 3/12/2011