I Lions incontrano il Teatro Comunale di Bologna

Un faro di cultura a di tutela della tradizione: ecco l’intento che si prefigge la nuova stagione del Teatro Comunale di Bologna che è stato palesato dagli interventi del Sovrintendente Francesco Ernani e del Direttore artistico Nicola Sani che martedì 10 Gennaio 2012 al Royal Hotel Carlton hanno intrattenuto oltre 170 soci in rappresentanza di 12 Club Lions dell’area bolognese.
L’intermeeting promosso dal nostro Club ha avuto come tema: “Il Teatro Comunale di Bologna: fabbrica illuminata di immagini e suoni” ed ha avuto un ottimo riscontro di partecipazione, a conferma che la collaborazione tra i clubs della città su temi di interesse comuni e riguardanti la collettività è ancora una volta vincente.
La serata è stata animata dalla  dott.ssa Lorella Bolelli, giornalista de “Il Resto del Carlino“, che ha condotto una breve intervista ai relatori per illustrare i progetti che vedranno il Teatro in prima linea nella vita culturale della città e nella scena internazionale. In particolare Nicola Sani ha illustrato la nuova impronta gestionale ed artisitca del teatro ed il programma della stagione che partirà il 19 gennaio con la Turandot diretta dal Maestro Fabio Mastrangelo, anche lui presente in sala.
Parole di apprezzamento sono giunte anche dal Governatore Francesco Ferraretti che ha lodato l’intento dei responsabili amministrativi e culturali di un così importante soggetto culturale della vita cittadina di rendere il più possibile fruibile il cartellone alla cittadinanza, agli studenti, avvicinandosi il più possibile a tutte le persone con cui, negli ultimi tempi, se era un  po’ perso il contatto.

IL RESTO DEL CARLINO DEL 12/01/2012