Meeting sul referendum costituzionale

Nell’ultimo meeting del Lions Club Bologna si è affrontato un tema di grande attualità e che ha suscitato l’interesse e la partecipazione dei soci e ospiti presenti.

Il Prof. Angelo Scavone, docente di Diritto Costituzionale presso l’Università di Bologna, ci ha guidato dei meccanismi della riforma costituzionale oggetto del prossimo referendum.

Il relatore, in particolare, ha analizzato l’evoluzione della riforma e quelle che sono le principali novità da essa previste, evidenziando come i partiti resteranno sempre al centro dell’attività politica e che la vera democrazia si avrebbe solo con l’elezione diretta del Presidente della Repubblica.