Meeting “Food Valley”

Bella e partecipata serata Lions presso il ristorante Garganelli dell’Hotel Savoia Regency, lunedì 2 marzo u.s.

Sala gremita con oltre 110 persone per un avvenimento difficilmente ripetibile: il Lions Club Bologna ha riunito le tre Delegazioni dell’Accademia Italiana della Cucina (Bologna, Bologna San Luca e Bologna di Bentivoglio) per la trattazione del Tema Multidistrettuale 2015 Â â€œNutrire il Pianeta”, Â lo stesso dell’Expo di Milano.

Relatore brillantissimo è stato Maurizio Campiverdi, Delegato della Delegazione Bologna San Luca, intervistato dal nostro Giancarlo Villani e da Roberto Zallambani del Lions Club Valli Savena e Sambro. Moderatore il nostro presidente Maurizio Cirulli. Ottima la trattazione sulle eccellenze della nostra regione, definita da Campiverdi nella sua pubblicazione “Food Valley”: “Via Emilia Food Valley:  non solo valle del cibo, con le sue eccellenze enogastronomiche, ma anche della storia dell’arte, della cultura, dei motori, dell’industria alimentare, meccanica, elettronica”.

Interessanti ed intriganti le domande, che hanno incuriosito gli ospiti, già molto impegnati nella degustazione dell’ottima cena a tema, con portate della tradizione gastronomica Emiliano-Romagnola accompagnate da belle selezioni di vini degli stessi territori.

Dopo la consegna del nostro guidoncino e del fermacarte del nostro 60° anniversario all’Oratore , dopo i ringraziamenti del nostro Presidente, il suono della campana ha segnato la fine della serata tra gli applausi dei soci, degli ospiti davvero delle grandi occasioni.