Meeting apertura e nuovi soci

Il Lions Club Bologna ha aperto il nuovo anno lionistico come ogni Club desidera: abbiamo dato il benvenuto a quattro nuovi soci!

Alla presenza di molti soci, loro familiari e dei tanti amici Presidenti dei Club di Zona, nelle sale del Royal Carlton Hotel si è tenuto il meeting di apertura dell’anno 2015-2016.

Il Presidente Stefano Silvagni si è complimentato con quei soci sponsor che hanno saputo presentare così bene il Lionismo e il nostro Club in particolare, tanto da attrarre l’attenzione e la fiducia dei nuovi soci: sarà nostro dovere non deluderne le attese.

Ai Past Governatori Giancarlo Vancini ed Umberto Cavezzali l’onore di appuntare i pin (nell’edizione limitata del centenario) ai nuovi amici.

Nel suo discorso di presentazione, il Presidente ha anche sottolineato gli aspetti che qualificano la vita del nostro Club, la quotidianeità del rapprto fra soci e la serenità e franchezza che sempre hanno caratterizzato il nostro stare insieme.

Al termine della cena, Silvagni ha affrontato i temi che rappresentano le due facce di una stessa medaglia: I service e la collaborazione con altri Club.

L’obiettivo è migliorare i nostri service (scopo primo ed ultimo dell’Associazione) senza chiuderci nelle segrete del nostro Club.

Senza che la collaborazione significhi, per qualcuno, sminuire o perdere l’identità della propria appartenenza. Senza che la collaborazione giustifichi, per altri, un progressivo disimpegno dentro al proprio Club.