Interclub ospite Stefano Bisi

Lunedi 16 gennaio si è tenuto un partecipatissimo interclub con ospite relatore Stefano Bisi, Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia.

Bisi ha spiegato ai presenti cosa è la massoneria e quanto sia importante abbattere il pregiudizio che da sempre in Italia avvolge quest’antica Istituzione.

Il Grande Oriente oggi conta più di 23.000 fratelli in 850 logge ed è anche impegnato in attività di beneficienza quali la ricostruzione dell’impianto di illuminazione dello stadio di Norcia e del liceo musicale di Camerino.

Bisi ha affrontato anche le questioni più attuali quali il coinvolgimento di un massone nelle vicende giudiziarie di ciberspionaggio e la richiesta degli elenchi dei massoni pervenuta dalla Commissione Antimafia.

Ai tanti Leo presenti, il Gran Maestro ha ricordato come i giovani possono trovare nella loggia un luogo dove confrontarsi con gli altri fratelli senza essere sopraffatti.