Consegna del Nettuno d’Oro al Maestro Luigi Ontani

Dopo l’originale apertura presso l’azienda dell’amico Albini, ecco un’altra serata davvero originale e soprattutto stimolante: la consegna del Nettuno d’oro 2011, giunto alla sua 41^ edizione, ha visto come protagonista il Maestro Luigi Ontani, pittore e scultore bolognese (è nato a Grizzana Morandi vedi presentazione artistica ) noto in tutto il mondo.
La consegna è stata effettuata dal Past Presidente Benvenuto Suriano, poiché per i molteplici impegni dell’artista non era stato possibile procedere come di consueto alla cerimonia in concomitanza con il passaggio delle cariche nel giugno scorso.
È stata dunque l’occasione per poter sentire la viva voce di un artista che da tempo onora con la sua arte la città  di Bologna e che mantiene, come egli stesso ha affermato, un forte legame con la sua terra e con la sua cultura.
Alla serata erano tra gli altri presenti l’Assessore alla cultura del comune di Vergato Catia Aliberti che ha voluto evidenziare come l’apprezzabilità  dell’opera del Maestro Ontani, oltre al conclamato valore artistico, stia anche nella fruibilità  pubblica, citando ad esempio la vetrata donata nel 1998 al Comune di Vergato. Al maestro è inoltre giunta, subito prima della serata, una calorosa ed amichevole lettera del Prof. Roversi Monaco il quale, impossibilitato ad intervenire alla serata, ha voluto comunque testimoniare la sua personale stima al Maestro Ontani e l’apprezzamento al premio consegnatogli, simbolo della città  e della gratitudine che essa dimostra per un suo così illustre concittadino.

A Radio 3 si parla del Premio Nettuno

Condividi:

Potrebbe interessarti...

Festa degli auguri di Natale

Lunedì 17 dicembre il club si è riunito per il tradizionale scambio degli auguri. Tanti soci con i loro familiari