Consegnati integratori salini nelle zone del terremoto

Il giorno 8 Agosto, in un pomeriggio torrido ed afoso, ci siamo recati nelle zone colpite dal terremoto, per la precisione a Massa Finalese: grazie alla disponibilità  del nostro socio Filippo Giorgini della “Giorgini Dr. Martino” abbiamo consegnato un carico di integratori alimentari alla Croce Blu di Massa Finalese. E’ stata l’occasione per rendersi conto delle difficoltà  dei volontari e delle condizioni di vita delle tendopoli, aggravate dalla temperatura altissima di queste giornate d’agosto. Gli integratori alimentari erano stati opportunamente scelti ed erano rappresentati da integratori salini con correttori della flora intestinale; l’intera produzione settimanale è stata stivata nel furgone e consegnata al magazzino adiacente la tendopoli nel centro del paese; grazie a Roberta gli accordi e la consegna sono stati facilitati e resi più veloci; la nostra è ben conosciuta dalla locale responsabile della Croce Blu, la quale ci ha eloquentemente descritto le problematiche etnico-sociali della gestione dell’emergenza.