Chiusura e consegna Premio Nettuno

Il 14 giugno scorso ci siamo ritrovati presso Villa Baldi Sassoli per il meeting di chiusura dell’annata lionistica 2015-2016. Bellissima e partecipata serata, con la presenza di tanti soci, familiari e amici. Particolarmente gradita la presenza del nostro Governatore Giuseppe Rando che per motivi di salute non aveva potuto partecipare alla visita ufficiale al nostro Club.

Come da tradizione, la serata ha vissuto il suo momento più importante con la consegna del 45° Premio Nettuno d’Oro alla scrittrice Simona Vinci.

La Vinci esordisce come scrittrice nel 1997 con il romanzo “Dei bambini non si sa niente” che ottiene grande successo di critica e lettori anche negli Stati Uniti. Ha vinto il “Premio Elsa Morante”, secondo posto al Premio Campiello e finalista al Premio Strega.

La Vinci ha ringraziato i presenti dichiarandosi onorata del riconoscimento ricevuto.

Durante a serata sono stati consegnati gli Chevron di appartenenza ai soci Enzo Landi (10 anni), Nicola Pinardi (15 anni) e Roberto Zanetti (30 anni) e quello per la crescita associativa a Roberta Gamberini Palmieri.

A conclusione della serata il presidente Stefano Silvagni ha voluto ringraziare tutto il Club, ed i particolare il suo staff, per l’attività svolta nell’anno e per il supporto prestato.

La serata si è conclusa con lo scambio dei pin tra il Presidente uscente e quello entrate, Vito Carbone, al quale va un grande in bocca al lupo per l’annata che si presta ad affrontare.

All’amico Stefano Silvagni un sincero ringraziamento per quanto fatto nell’annata appena conclusa.

In basso il bellissimo video della serata realizzato dal nostro socio Alberico Colasante