Welfare 4.0: Le nuove sfide per il sistema – Prof.ssa Elisabetta Gualmini

Il 4 febbraio 2019 si terrà la conferenza/intervista con Elisabetta Gualmini. Professore ordinario di Scienza della politica alla facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Bologna. Presidente della Fondazione di ricerca “Istituto Carlo Cattaneo”, autrice di libri e saggi sulla politica italiana, nel 2005 le è stato conferito il premio dalla Società Italiana di Scienza Politica per il miglior volume di Scienza Politica (“L’amministrazione nelle democrazie contemporanee”) scritto da studiosi sotto i 40 anni.

Affronteremo il tema del Welfare-State italiano alla luce della crisi del sistema americano ed europeo. Le sfide che ci attendono per progettare e realizzare interventi di politiche sociali e di risposte ai bisogni dei cittadini, alla luce della continua evoluzione della società odierna.