Visita mostra sugli Etruschi

Sabato 3 Dicembre: Visita alla mostra “Gli Etruschi e l’Aldilà” a Palazzo Pepoli, nel Museo della CittaÌ€. La nostra guida d’eccezione, il Dott. Giacomo Mancuso, archeologo, parte attiva nell’allestimento, ha brillantemente illustrato  il tema di questa grande e innovativa mostra dedicata alla civiltà Etrusca, che si focalizza su un aspetto tanto affascinante quanto complesso: il ricco immaginario di questo antico popolo nei confronti dell’aldilà. Il piacevole incontro  si è poi concluso con un aperitivo “rinforzato”  presso il Circolo Bononia, organizzato grazie al nostro Socio Past Governatore, Prof. Giancarlo Vancini.