Visita del Museo delle Cere Anatomiche

Lunedì 18 novembre 2013 i soci del Lions Club Bologna si sono recati presso i locali dell’Università di Bologna, in particolare all’Istituto di Anatomia Umana Normale di Bologna per visitare e conoscere le sale del Museo delle Cere Anatomiche “Luigi Cattaneo” che raccoglie cere anatomiche dell’ottocento di notevole pregio e rilevanza scientifica e storica.

Ci ha accolto il Professore Alessandro Ruggeri, Professore emerito della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Bologna, che insieme alla Professoressa Luisa Leonardi, attuale Responsabile Scientifico del Museo, ci hanno accompagnato alla scoperta del museo che assieme ai musei di Palazzo Poggi  rappresentano delle eccellenze per la nostra città di Bologna.