Oltre la crisi: una ripresa in salita?

Lunedì 4 novembre 2013 il Lions Club Bologna, dopo la festosa apertura,  ha organizzato presso il ristorante del Royal Hotel Carlton in Bologna un meeting di grande attualità ed interesse.

Tema della serata: Oltre la crisi: una ripresa in salita?

Relatore il Professore Massimiliano Marzo, professore di Macroeconomia e Financial Engineering for Asset Management, presso l’Università di Bologna, Dipartimento di Scienze Economiche.

Il professore Marzo con grande professionalità ha catturato l’attenzione di tutti i partecipanti parlando della situazione dei mercati internazionali dopo il rischio di default USA, e analizzando i mercati finanziari ha spiegato in modo chiaro e comprensibile  i problemi che deve affrontare l’Europa e in particolare l’Italia, analizzando il recente passato e cercando di dare uno sguardo al futuro. In conclusione della serata il Professore ha risposto alle domande dei presenti.