Tre giorni con gli amici del Lions Club di Memmingen

Si rinnova ogni anno il piacere e l’onore di avere ospiti gli amici di Memmingen. Con gli amici Carsten e Sabine, Sieglinde, Dirk, Susanne, Angela e Hans abbiamo trascorso un week end in giro per Bologna, come con un parente lontano che torna a casa per far festa assieme.

Prima venerdì sera a cena a casa di Anna Bonaga sui colli, poi sabato al Museo di Palazzo Pepoli che grazie a Rita Mancuso ci ha riservato un trattamento davvero speciale, ed a seguire a palazzo Bovi Tacconi, in via Santo Stefano, prestigiosa sede dello studio Galgano, che ci ha aperto le porte grazie a Rita Rolli.

Nel pomeriggo con Roberto Zanetti, Antonio Mancuso e Nicola Pinardi una breve visita alla Tenuta Bonzara ha tenuto ancora più in alto … i cuori per poi giungere alla serata ufficiale presso il ristorante I Carracci presso l’Hotel Baglioni.

Sabato mattina breve visita alla chiesa di Santa Maria della Vita ed al Compianto di Niccolò dall’Arca e soprattutto una visita in San Petronio ed alla sua  terrazza panoramica sui ponteggi, con una vista davvero mozzafiato sulla città.

Per le familiari, sebbene molto (!) approfondite spiegazioni, si ringrazia infine Irene mascioli (e la sua mamma) che con l’aiuto di Angela e Dirk hanno illustrato la nostra bella città agli amici di Memmingen.

Ci vedremo l’anno prossimo a Cles!