TA PUM: sui sentieri della memoria

Un bellissimo ed emozionante viaggio nella memoria ha coinvolto i soci del nostro Club e del Bologna Archiginnasio lunedi 26 gennaio scorso.

Il Lions Girgio Bertani ha condotto la serata dal titolo “Ta Pum: sui sentieri della Grande Guerra”. Il relatore ha ripercorso le vicende dell’epoca attraverso brevi sequenze tratte dai film:

– All’ovest niente di nuovo (1930)

– Addio alle armi (1957)

– Uomini contro (1971)

– Orizzonti di gloria (1957)

– Westfront (1930)

– La grande guerra (1959)

Il supporto audio/visivo delle canzoni e delle immagini ha emozionato i presenti nel ricordo del terribile evento che ha coinvolto la generazione dei nostri nonni e influenzato tutto il secolo scorso.

La serata si è conclusa con i numerosi interventi dei presenti ed i complimenti al relatore.