PREMIO LEGALITA’ LIONS CLUB BOLOGNA – I° edizione

Il 1 giugno 2019, si è svolta la prima edizione del Premio Legalità Lions Club Bologna, un “Progetto d’amore per Bologna” realizzato in collaborazione con il Liceo Ginnasio “L. Galvani” di Bologna.

Nella splendida cornice della Sala “Marco Biagi” presso il quartiere di Santo Stefano, sono intervenuti il Presidente di Quartiere Rosa Maria Amorevole, l’Assessore del Comune di Bologna Alberto Aitini, il Consigliere del Comune di Bologna Isabella Angiuli, il Direttore Settore Edilizia e Patrimonio Raffaela Bruni e il funzionario della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio della Città Metropolitana di Bologna e le Province di Modena, Reggio Emilia e Ferrara Valentina Oliviero. Ha coordinato gli interventi la giornalista Deborah Annolino.

Nel corso dell’evento, le istituzioni si sono rese disponibili ad accogliere le istanze dei partecipanti, affinchè i progetti possano essere realizzati con la collaborazione del Liceo Ginnasio “L. Galvani” e con il contributo del Lions Club Bologna.

Al termine, il Dirigente Scolastico Giovanna Cantile e il Presidente del Lions Club Bologna Alberico Colasante, hanno consegnato l’attestato di partecipazione al concorso a tutti e tre i progetti, i cui lavori sono stati coordinati dalla Prof.ssa Magda Indiveri e presentati dagli alunni Margherita Pastorello, Rachele Ferretti e Sofia Niro.

Il Presidente Alberico Colasante a nome del Lions Club Bologna ringrazia tutti per la partecipazione, dando appuntamento alla prossima edizione.