Interclub ospite Elisabetta Gualmini

La presentazione del suo ultimo libro “Le mamme ce la fanno” è stata l’occasione per i Lions Club di incontrare Elisabetta Gualmini, Vice Presidente nonché Assessore alle politiche di welfare e politiche abitative della nostra Regione. Elisabetta Gualmini ha scritto molti libri sulla politica e la società italiana, ma nessuno come questo. Nel corso di un coinvolgente colloquio “semiserio” con la giornalista Tiziana Gardini, la Gualmini ha raccontato la condizione di mamma moderna, molto impegnata ma che non vuole rinunciare a crescere i propri figli. Sono mamme che conciliano la famiglia e lavoro, si iscrivono in palestra e poi non ci vanno, fanno i compiti per i figli, accompagnano i figli a calcio, musica, danza.. insomma non vogliono rinunciare a nulla, a costo di qualche sacrificio.

Nella seconda parte della serata, la Gualmini ha risposto alle domande dei numerosi soci toccando anche argomenti legati al welfare regionale che vede tra i principali attori la nostra organizzazione di servizio.