Incontro con Mons. Vecchi

La serata del 12 novembre u.s. ha visto il nostro Club, unitamente al L.C. Bologna Archiginnasio e al L.C. Bologna Irnerio, accogliere con grande attenzione e partecipazione le parole di Monsignor Ernesto Vecchi, Vescovo Ausiliare Emerito della Diocesi di Bologna il quale ha esposto i contenuti più significativi del pontificato di Papa Francesco.

E lo ha fatto da par suo, con grande semplicità, chiarezza, capacità di sintesi e senza rinunciare alle manifestazioni della sua genuina natura di parroco petroniano che tutti abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare.

In dodici passaggi emblematici Egli ha ripercorso l’insegnamento di Papa Francesco, a partire dall’enciclica Lumen fidei, attraverso l’esortazione Evangelii gaudium, fino all’enciclica Laudato si’

Dopo la conferenza, numerose domande rivolte dai presenti a Monsignor Vecchi, hanno trovato altrettante risposte sempre puntuali e mai elusive.

I proventi dell’incontro saranno devoluti dai Lions Club organizzatori alla Caritas Diocesana di Bologna.