Consegna Premio Nettuno

Come da tradizione, il Lions Club Bologna, in occasione della serata di chiusura dell’annata lionistica tenutasi presso il Circolo Ufficiali di Bologna, consegna il Premio Nettuno d’Oro ad un artista bolognese che si è particolarmente distinto. Per l’anno 2012 il premio è stato assegnato a Francesca Grilli, artista visivo. Umberto Cavezzali e Giancarlo Villani hanno illustrato ai numerosi soci e ospiti presenti l’attività  dell’artista che si articola tramite video e performance. Da segnalare la partecipazione alla 55° Esposizione Internazionale d’arte di Venezia, Padiglione Italia con la mostra Vice Versa. L’artista ha ringraziato il Club per il prestigioso premio assegnatole e rimarcato l’importanza di riceverlo nella sua terra natale. Durante la serata è entrato a far parte del nostro Club il Dott.Alberico Colasante, il quale ha avuto l’onore di vedersi apporre il distintivo dal Governatore del Distretto 108TB Antonio Bolognesi. Il Presidente uscente Nicola Pinardi ha ricordato l’attività  svolta nell’anno anche attraverso la proiezione di alcune foto maggiormente rappresentative delle belle serate trascorse e dei service realizzati. Infine, ha ringraziato i soci per il sostegno e consegnato premi di appartenenza ai soci Tullio Sturani, Giancarlo Villani e Antonio Mancuso. Il suono della campana congiunto tra il Presidente uscente e quello entrante ha concluso la serata. All’amica Paola Salamina Alberti un augurio di buon lavoro!