Concerto duo Consonni e Shizuka

Domenica 16 Novembre u.s.si è svolto al Teatro Guardassoni il concerto pianistico su musiche di Brahms organizzato dal nostro Lions Club Bologna con il L.C. Valsanterno di Imola.

È stato un bellissimo pomeriggio musicale in cui le due interpreti Martina Consonni e Shizuka Salvemini si sono esibite in un concerto per pianoforte a quattro mani con un programma che comprendeva 16 Valzer e una scelta di Danze Ungheresi di Brahms. Le due pianiste, allieve della prestigiosa Accademia pianistica Internazionale ” Incontri col Maestro” del M.Franco Scala, sono state presentate dal presidente del L.C.Bologna Maurizio Cirulli, dal presidente del L.C.Valsanterno Giuseppe Farina e dalla prof.Antonella Gamberini, oltre alla dott.Gidaro dell’Accademia. Applausi entusiastici del pubblico che hanno richiesto due bis alle meravigliose interpreti.

Il ricavato della serata sarà  destinato alla costituzione di una borsa di studio e all’accordatura del pianoforte già donato dal nostro Club.

Dopo il concerto i soci Lions ed i loro ospiti si sono trasferiti al “Bistrot”,vicino al Collegio San Luigi, dove è stato servito un ottimo aperitivo rinforzato che ha contribuito al successo del gradevolissimo pomeriggio musicale.