Assemblea dei soci Bologna

Il 7 ottobre si è tenuta la tradizionale assemblea dei Soci presso l’Oratorio di San Procolo dove la Presidente Paola Alberti Salamina ha illustrato il programma di massima della prossima stagione lionistica 2013/2014.
 Dopo aver esaminato (ed approvato) il rendiconto dello scorso anno, per il quale vanno fatti i complimenti a Nicola Pinardi (purtroppo assente per un recente lutto familiare), la Presidente ha illustrato i temi dei meeting della propria annata che toccano la storia, l’arte e la cultura gastronomica e presentato le prossime inziative:

– Lunedì 21 ottobre p.v. Serata di Apertura dell’annata 2013/2014 con cena presso i prestigiosi locali di Palazzo Albergati.
– Lunedì 4 novembre p.v. Meeting presso il Royal Hotel Carlton: relatore della serata il Prof. Massimiliano Marzo, professore presso il dipartimento di Scienze Economiche dell’Università di Bologna che ci intratterrà su temi di attualità ed interesse per tutti noi.
– Lunedì 18 novembre p.v. Meeting presso il  Museo delle Cere Anatomiche “ Luigi Cattaneo” dell’Università di Bologna: ci introdurra il prof. Alessandro Ruggeri, professore di Anatomia Umana presso l’Università di Bologna, direttore del museo e  relatore della serata.
– Novembre/Dicembre la ormai tradizionale gita con pranzo a base di tartufo sotto la fondamentale ed attenta direzione ed organizzazione del nostro socio Roberto Zanetti.
– Lunedì 16 dicembre p.v. Serata degli auguri con cena presso il Circolo della Caccia.
Sono state inoltre già programmate diverse altre iniziative:
– Sabato 18 gennaio 2014 Interclub con cena presso il ristorante Nonno Rossi per promuovere il Service Nazionale sul tema “Abuso sui minori: una mano per prevenire ed aiutare attraverso l’informazione e la sensibilizzazione”  in fase di organizzazione. La serata sarà ricca di sorprese.
– Lunedì 3 febbraio 2014 Interclub proposto e organizzato dal nostro Club per trattare il tema di studio distrettuale: La famiglia tra tradizione e innovazione con il prof. PierPaolo Donati, docente presso il Dipartimento di Sociologia   dell’Università di Bologna che sarà il relatore della serata.
– Lunedì 14 aprile 2014 Charter night con visita ufficiale del Governatore Fernanda Paganelli.

L’intenso programma dell’annata prosegue poi con l’organizzazione di appuntamenti tanto importanti quanto cari al nostro Club ovvero il Premio Lirica, il Premio Ricerca e ilPremio Nettuno d’Oro, per i quali sono stati creati appositi comitati, ed altre come l’organizzazione del Nazionale Lions Bologna 2015
 La presidente ha chiesto la collaborazione di tutti i soci ed ha affermato: Credo che con la partecipazione e con la condivisione degli obiettivi sia possibile stringere legami di amicizia, base necessaria su cui crescere.
 Chi le può dare torto? Allora segnatevi in agenda tutte le date ed al lavoro tutti assieme!