Presentazione Progetto LGL

Nella cornice del moderno Campus della Facoltà di Agraria è stato presentato il Progetto LGL, Lions Giovani e Lavoro, frutto della collaborazione di una ventina di Club Lions bolognesi; il Dipartimento di Economia e Ingegneria Agraria, diretto dal Prof. Vannini, con il Corso di Alta Formazione ha espresso cinque project works finalisti tra i quali il comitato Lions ha individuato il più meritevole di riconoscimento per la migliore idea progettuale.
Alla presenza del Governatore del Distretto 108 Tb Francesco A. Ferraretti, del Vice Governatore Antonio Bolognesi, del Prof. Vannini del C.A.F. DEIAGRA e dei Presidenti dei Club sono stati presentati gli elaborati dei cinque gruppi finalisti.
Dalla frutta fresca pronta da consumare in pratiche porzioni preconfezionate, alla verdura ugualmente fresca pronta in quantità adatte al pranzo veloce, alla speciale patata ottenuta senza manipolazioni genetiche, fino a nuove strategie di packaging della frutta, o addirittura frutta in nuove forme, tutti i gruppi si sono mostrati impegnati in ideazioni innovative, interessanti e potenzialmente idonee a generare nuove imprese sul nostro territorio.
E’ stato siglato un accordo quadro di collaborazione tra il Dipartimento di Economia e Ingegneria Agraria (DEIAGRA) e il Distretto 108 Tb in linea con le aspirazioni del Progetto LGL, Lions Giovani e Lavoro, che ha come obiettivo la promozione dell’imprenditorialità e dell’occupazione giovanile, tramite l’individuazione di competenze e capacità di giovani da affiancare nello startup della loro attività, facilitando l’avvio e il mantenimento del progetto e la promozione dello stesso.
A conclusione dell’evento è avvenuta la consegna delle targhe LIONS ai progetti presenti.