Premio Musicale Giovani Talenti 2019

Presso il Teatro Guardassoni è stato assegnato il Premio Lions Musicale “Giovani Talenti” al giovane pianista Daniele Lasta.

Come da struttura del Premio giunto alla sua VI edizione, si è esibito il vincitore della scorsa edizione, il concertista Davide Scarabottolo.

Dopo i consueti saluti istituzionali del Presidente Michelina Suriano, ha presentato la serata ed introdotto all’ascolto i brani selezionati dal pianista la Prof.ssa Antonella Gamberini.

Dopo il concerto di Davide Scarabottolo, che ha ricevuto un lungo applauso per l’esecuzione magistrale di Haydb, Chopin e Liszt, la serata si è conclusa con la consegna della targa del Lions Club Bologna a Davide Scarabottolo e dell’attestato di assegnazione della Borsa di Studio a Daniele Lasta, vincitore di questa edizione del premio. Quest’ultimo sarà il concertista della prossima edizione.

Il Lions Club Bologna ringrazia per la partecipazione tutti i presenti ed in particolare la Prof.ssa Antonella Gamberini per la importante collaborazione alla realizzazione del concerto.