Meeting con delitto per il service nazionale

Sabato 18 gennaio, presso il Ristorante Nonno Rossi, si è tenuto un intermeeting organizzato da tutti i 7 Clubs della 1° Zona di Bologna. I quasi 200 presenti hanno contribuito alla raccolta fondi organizzata nell’ambito del service nazionale Abuso sui minori: una mano per prevenire ed aiutare attraverso l’informazione e la sensibilizzazione”.  In particolare, il ricavato della serata è stato devoluto a favore delle attività di recupero dei minori vittime di violenze ed abusi detenuti presso l’Istituto Penale per i Minorenni di Bologna. I Club intendono sostenere le attività dei Laboratori teatrali all’interno dell’Istituto, la realizzazione di percorsi formativi per professionisti del settore e la presentazione del Progetto Martina ai detenuti. Interessante la relazione del Direttore del  Teatro del Pratello Paolo Billi che ha illustrato l’attività svolta dai laboratori. Piatto forte della serata, il meeting con delitto. La compagnia degli “Sdozzi”, composta da 5 soci del  Lions Club Irnerio e alcune consorti, ha presentato uno spettacolo-gioco in cui gli attori hanno inscenato la trama di un giallo da risolvere. Attraverso dialoghi, faccia a faccia, interrogatori dei sospettati, sono emerse prove e tracce legate ad un delitto appena avvenuto a Bologna. I presenti si sono divertiti nel tentare di risolvere il giallo e al tavolo vincitore è stato assegnato il riconoscimento di detective onorario. Durante la serata 4 nuovi soci sono entrati a far parte della grande famiglia lionistica.