Sei qui: Home \ News \ Meeting "Etica ed Estetica"

Lunedì 3 Novembre u.s. si è tenuto all'Hotel Royal Carlton il secondo meeting del nostro Club Bologna che vedeva come relatori il prof.Riccardo Cipriani, direttore della U.O.di Chirurgia Plastica del Policlinico Sant'Orsola-Malpighi e la dott.ssa V.Gutu dermatologo estetico.

Alla serata, organizzata dal presidente del nostro L.C. Bologna,Maurizio Cirulli in interclub con il L.C. Bologna Archiginnasio e L.C.Bologna Irnerio, erano presenti circa settanta persone tra soci e graditi ospiti.

Il tema della serata "Chirurgia Plastica e Medicina estetica, tra Etica ed Estetica", è stato trattato dal punto di vista microinvasivo della medicina estetica dalla dott.ssa Gutu e dal punto di vista  chirurgico ricostruttivo dal prof. Cipriani.

In particolare il prof. Riccardo Cipriani ha presentato alcuni casi di alta complessità volti a ristabilire un aspetto armonico e gradevole a pazienti che avevano subito interventi demolitivi.

Sono stati trattati temi legati all'anti aging, sempre nel rispetto del comportamento eticamente corretto che tutti i medici operanti nel settore dovrebbero seguire.

Il prof.Cipriani ha fatto il punto sulle ultime tecniche di chirurgia plastica per mastopessi e mastoplastica additiva e riduttiva e sugli interventi per blefaroptosi.

Al termine della serata, moderata dal presidente Maurizio Cirulli, medico odontoiatra, i presidenti del L.C.Archiginnasio Sergio dalla Val e del L.C.Irnerio Luigi Santomassimo hanno ringraziato e salutato i relatori e donato i guidoncini dei rispettivi Clubs. La consegna dei doni del presidente Cirulli ai relatori ha sugellato tra gli applausi il successo di un evento culturale molto significativo e di grande interesse.

Letto 2738 volte Ultima modifica il Sabato, 08 Novembre 2014 13:38