Sei qui: Home \ News \ Premio Nettuno d'Oro a Markus Placci

Premio Nettuno d'Oro a Markus Placci

In occasionale del meeting di chiusura dell'annata lionistica, il Lions Club Bologna ha consegnato il Premio Nettuno d'oro 2013 al violinista Markus Placci.

Il Premio viene assegnato dal 1971, su segnalazione di una Commissione appositamente costituita, all'artista bolognese che si è messo in evidenza per i traguardi raggiunti in Italia e nel Mondo.

Markus Placci vive tra Bologna, Boston (dove ad appena 26 anni ha avuto al cattedra al Conservatorio) ed il resto del mondo dove si esibisce con concerti e recitals per stagioni concertistiche in famose Sale da San Pietroburgo al Kennedy Center di Washington alla Sala Mozart di Bologna. Placci, emozionato, ha dichiarato di essere onorato del premio e, per ringraziare i lions, si è esibito con il suo violino in 4 brani del compositore catalano Jordi Cervello. Grandi applausi dei presenti.

La serata si è conclusa con il passaggio della campana dal Presidente Paola Salamina Alberti al Presidente eletto Maurizio Cirulli.

A Paola vanno i ringraziamenti di tutto il Club per lo splendido lavoro svolto ed il tempo dedicato. A Maurizio (e consorte) un grande in bocca al lupo per l'importante stagione (la sessantesima!) che attende il nostro Club.

Si riporta l'articolo pubblicato dal Corriere della Sera di Bologna il 15/6/2014.

Letto 2692 volte Ultima modifica il Giovedì, 19 Giugno 2014 15:30